Chi sono

                                         

                                               Sono nato a Soncino (CR) nel 1953 ma abito a Paderno Dugnano da sempre, con mia moglie Liliana. I nostri due figli Olimpia e Giacomo hanno ormai una loro vita autonoma.  Ho una laurea in Filosofia e ormai da 35 anni lavoro in un Comune. Ho iniziato proprio qui a Paderno Dugnano, in biblioteca, per poi trasferirmi a Cinisello e poi a Limbiate. Sono stato responsabile in settori diversi quali cultura, sport, giovani, sportello unico per le imprese. Attualmente sono responsabile dei Servizi Sociali del Comune di Limbiate.

La mia esperienza politica è tutta legata a Paderno Dugnano, dai primi passi nel cattolicesimo di base, ai movimenti giovanili della sinistra (PdUP) all´adesione al PCI nel 1985, partito di cui sono stato segretario cittadino. Successivamente nei DS, per cui ho svolto il ruolo di capogruppo all´opposizione (1990-1995) e quindi ho aderito al PD.

Dal 1995 al 2004 sono stato vicesindaco con le due giunte presiedute da E.Casati, assumendo, tra le altre, la delega di assessore all´Edilizia Privata, al commercio e all´Urbanistica.

Dal 2004 al 2009 sono stato eletto sindaco, e sono stato Presidente del Parco Grugnotorto villoresi. Incarichi  che mi ha impegnato nell´importante compito di ascoltare e migliorare la mia città. Una città vivace e attiva, che può vantare associazioni, di volontariato e sportive, interessate a contribuire al bene comune. Persone e imprese di talento e innovative che ben fanno sperare nel futuro. Una città che può contare su tanti servizi alla persona, una diffusa attenzione alla cultura, con tante aree verdi preservate e gioielli come il Parco della Cava e del Seveso. Credo che in questi anni siamo cresciuti,e molto, come città e come persone. Anche se la sfida è ininterrotta.

Dal 2009 al 2014 il mio impegno è stato:
-in Consiglio Comunale a Paderno Dugnano
-nel direttivo provinciale milanese del Partito Democratico
-nel consiglio nazionale e regionale di Legautonomie
-nel dipartimento "Riforme istituzionali  e Federalismo" dell´ANCI  regionale
 
Dal 2015,con alcuni amici,abbiamo dato vita al blog informativo "Qui Paderno Dugnano nella Città Metropolitana" con lo scopo di aiutare l´opposizione alla destra, che ha vinto di nuovo le elezioni comunali, a ricostruire un progetto per riconquistare il governo della città.
 

2015 

 
Gianfranco Massetti